mercoledì 25 novembre 2009

Presepi per le strade a Trevi dal 18 dicembre al 6 gennaio

Presepi per le strade a Trevi
dal 18 dicembre al 6 gennaio 2010


La manifestazione, nata spontaneamente quando alcuni cittadini provarono ad allestire presepi rivolti all'esterno delle proprie abitazioni, è diventata una tradizione. Inoltre nella chiesa di San Francesco avrà luogo una mostra di Presepi.
Nello stesso periodo avrà luogo "Cantieri d'artista a Natale", versione natalizia dell'iniziativa che ha riscosso molto successo a ottobre. Il progetto è finalizzato alla promozione dell'arte e della solidarietà trasformando i ponteggi dei cantieri in pareti decorate dall'estro e dalla creatività degli artisti locali e le opere realizzate in una occasione di sostegno al Fondo per le Politiche Sociali del Comune attraverso l'organizzazione un'asta di beneficienza dedicata. Il Progetto consiste nell' istallazione di pannelli dipinti dagli artisti su foglio di faesite, fornito dall'organizzazione, avente dimensione di cm 70×100 e raffigurante il tema della natività e/o del presepe creando di fatto un percorso espositivo tematico all'aperto.
Ogni artista può aderire all'iniziativa con un'unica proposta anche non inedita da proporre in scala. Per informazioni e modalità di partecipazione consultare il sito

Nessun commento:

Posta un commento